Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

Come posso gestire la numerazione delle fatture - note credito?

Data: ott 30, 2015
Commenti: 0
Autore: Cettina

Per una migliore gestione delle numerazioni è stato aumentato il livello di sicurezza e controllo della progressione delle fatture ed è ora possibile gestire una numerazione, con eventuale serie, per ogni tipo di documento previsto dal SdI.

Per modificare la numerazione attribuita ad un documento è necessario cliccare su Modifica Numero

Procedere con la variazione del numero, indicando il nuovo numero di emissione ed eventualmente la serie, il riquadro anteprima visualizza il risultato finale della variazione apportata. 

Attenzione: se si modifica la serie, sarà automaticamente creato un nuovo tipo di documento.

Da Anagrafiche\Tipo Documento sono visualizzabili tutti i tipi documento esistenti

Cliccando sul tasto modifica è possibile visualizzare il contatore collegato.

Se la numerazione dei documenti è unica per tipi di documento diversi, ad esempio note di credito emesse con numerazione unificata alle fatture di vendita, è possibile indicare su entrambi i Tipi Documento lo stesso contatore.

Da Anagrafiche\Contatori sono visualizzabili tutti i contatori attivi

Il contatore provvede a numerare automaticamente i documenti emessi tramite la memorizzazione dell'ultimo numero ed è in grado di proporre il successivo.

Un'altra funzionalità inserita nel contatore è il punto di inizio della numerazione che può essere inserito nel campo "Inizia da".

I contatori sono gestiti per esercizio


Tags:
Valutazione:
4.5

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top