Blog

 Blog

Come impostare gli articoli da utilizzare nell'app SNAP

Le anagrafiche dei beni/servizi (articoli) da movimentare all'interno dell'app SNAP devono avere dei requisiti specifici che ti specifichiamo di seguito.


Da Anagrafiche\Beni e Servizi accedi all'interno del prodotto che vuoi utilizzare nell'app SNAP e controlla questi campi:

  • Categoria: assegnando ad ogni bene/servizio una categoria, quando apri la lista di consultazione dei prodotti potrai scegliere di vedere solo le voci che appartengono ad una specifica categoria e la selezione sarà più facile e veloce. Per creare una categoria ti basterà scrivere all'interno del campo la dicitura che preferisci. Questo campo verrà utilizzato anche all'interno delle statistiche di fatturapertutti. 
  • Attivo: per i beni e servizi che devi visualizzare sulla SNAP su questo campo devi indicare "SI".
  • Vendita rapida: per i beni e servizi che devi movimentare sulla SNAP su questo campo devi indicare "SI".
  • Listino: devi verificare che il listino impostato nel tipo buono (parametro documento che utilizzerà l'app SNAP) sia compilato. Nella configurazione standard il listino da compilare è il listino chiamato "Vendita". 

Il tipo buono ha il nome del dispositivo abilitato, per verificare qual è il nome del dispositivo abilitato vai su Anagrafiche/Cedente clicca la scheda gestione, accedi alla scheda Canali & Applicazioni e clicca la riga dell'app SNAP con stato assegnato che ha la sede del dispositivo. 

Nella configurazione standard il nome del tipo buono è "Dispositivo Snap 1". Tieni presente che potrai fare questa verifica dopo aver attivato l'app SNAP (solo in quel momento il dispositivo sarà associato ad un tipo buono di fatturapertutti). 

  • Tipo Modifica: questo campo indica il modo di vendita. Sono disponibili 3 modalità:

Quantità: al momento della vendita devi indicare la quantità movimentata e il totale sarà calcolato automaticamente moltiplicando la quantità per il prezzo unitario;

Totale: al momento della vendita devi indicare il totale e la quantità sarà calcolata in automatico;

Libero: decidi al momento della vendita una delle due modalità.
 

Image

Stampa
Data: giu 19, 2020,
Categorie: tramite app Snap,
Commenti: 0,
Autore: Claudio
Tags:
Valutazione:
Nessuna valutazione

Commenta

This form collects your name, email, IP address and content so that we can keep track of the comments placed on the website. For more info check our Privacy Policy and Terms Of Use where you will get more info on where, how and why we store your data.
Aggiungi commento

Theme picker

Partecipa alla community