Fattura Per Tutti - La Fattura Elettronica Gratis
Search
× Search


 Blog

Come impostare gli articoli da utilizzare nell'app SNAP

Data: giu 19, 2020
Categorie: tramite app Snap
Commenti: 0
Autore: Claudio

Le anagrafiche dei beni/servizi (articoli) da movimentare all'interno dell'app SNAP devono avere dei requisiti specifici che ti specifichiamo di seguito.


Da Anagrafiche\Beni e Servizi accedi all'interno del prodotto che vuoi utilizzare nell'app SNAP e controlla questi campi:

  • Categoria: assegnando ad ogni bene/servizio una categoria, quando apri la lista di consultazione dei prodotti potrai scegliere di vedere solo le voci che appartengono ad una specifica categoria e la selezione sarà più facile e veloce. Per creare una categoria ti basterà scrivere all'interno del campo la dicitura che preferisci. Questo campo verrà utilizzato anche all'interno delle statistiche di fatturapertutti. 
  • Attivo: per i beni e servizi che devi visualizzare sulla SNAP su questo campo devi indicare "SI".
  • Vendita rapida: per i beni e servizi che devi movimentare sulla SNAP su questo campo devi indicare "SI".
  • Listino: devi verificare che il listino impostato nel tipo buono (parametro documento che utilizzerà l'app SNAP) sia compilato. Nella configurazione standard il listino da compilare è il listino chiamato "Vendita". 

Il tipo buono ha il nome del dispositivo abilitato, per verificare qual è il nome del dispositivo abilitato vai su Anagrafiche/Cedente clicca la scheda gestione, accedi alla scheda Canali & Applicazioni e clicca la riga dell'app SNAP con stato assegnato che ha la sede del dispositivo. 

Nella configurazione standard il nome del tipo buono è "Dispositivo Snap 1". Tieni presente che potrai fare questa verifica dopo aver attivato l'app SNAP (solo in quel momento il dispositivo sarà associato ad un tipo buono di fatturapertutti). 

  • Tipo Modifica: questo campo indica il modo di vendita. Sono disponibili 3 modalità:

Quantità: al momento della vendita devi indicare la quantità movimentata e il totale sarà calcolato automaticamente moltiplicando la quantità per il prezzo unitario;

Totale: al momento della vendita devi indicare il totale e la quantità sarà calcolata in automatico;

Libero: decidi al momento della vendita una delle due modalità.
 

Image

Stampa
Tags:
Valutazione:
Nessuna valutazione

Commenta

Aggiungi commento
 


Partecipa alla community

  

Avvia una chat Whatsapp

Manuale d'uso

Terms Of UsePrivacy StatementCopyright 2024 by K2 Innovazione srl | P.Iva: 00540880861 - REA EN39798 - Cap.Soc.100.000,00 € i.v
Back To Top