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Gestione condizioni di pagamento
Inserire le modalità di pagamento sulla fattura emessa
Nella fattura elettronica è possibile indicare le condizioni di pagamento con soluzione unica o a rate.
Per ogni condizione deve essere specificata la modalità di pagamento, in base ad una specifica tabella SDI, la scadenza, l'importo e le informazioni tipiche della modalità scelta.
Sulla fattura le condizioni di pagamento possono essere:
- selezionate da una lista di condizioni predefinite;
- compilate manualmente;
- precompilate automaticamente.
Accedere sul documento, posizionarsi nella sezione Pagamenti e seguire le istruzioni di seguito dettagliate:
Selezionare il pagamento dalla lista delle condizioni predefinite
Cliccare sul tasto
Se non sono disponibili condizioni predefinite leggi qui per sapere come inserirle.
Cliccare sulla condizione di pagamento da applicare e la modalità sarà immediatamente visualizzata.
Per ogni condizione di pagamento creata è possibile:
- apportare eventuali personalizzazioni cliccando sul tasto
; - cancellare la condizione di pagamento cliccando sul tasto
.
Compilare manualmente le condizioni di pagamento
Cliccare sul tasto
Selezionare la modalità di pagamento, l'importo, la scadenza e tutte le informazioni specifiche per il tipo di pagamento selezionato.
Compilazione automatica delle condizioni di pagamento
Quando la condizione di pagamento da indicare in fattura è prevalentemente fissa è opportuno configurare sul proprio profilo cedente una condizione di pagamento "predefinita", in questo modo appena si genera un nuovo documento la condizione sarà automaticamente proposta.
Per creare una condizioni di pagamento predefinita leggi qui.
Approfondimenti:
Fattura elettronica con pagamento a rate
Tabella di codifica delle modalità di pagamento
Registrare gli incassi e i pagamenti