Versioni precedenti

Collega la tua applicazione (gestionale o altro), trasferisci e ricevi automaticamente le tue fatture con fatturapertutti

Le tue fatture immediatamente firmate, spedite e conservate su fatturapertutti come se usi dropBox® o Googledrive®

Che cos'è:

Con kBox colleghi il tuo applicativo a fatturapertutti, i tuoi documenti emessi e ricevuti saranno sincronizzati (da pc a fatturapertutti e viceversa), le fatture emesse con il tuo software saranno immediatamente firmate, spedite e conservate su fatturapertutti come se usi dropBox© o Googledrive©, anche in versione white label (re-brandizzabile).

A chi è rivolto:

tutti possono utilizzare kBox, utenti finali di fatturapertutti (imprenditori, professionisti, personale amministrativo, ecc.), partner e sviluppatori.

Come funziona:

  1. installi il sistema kBox sul tuo pc in pochi secondi;
  2. inserisci la tua chiave di sicurezza;
  3. indichi la cartella di “ascolto” (dove depositerai le tue fatture vendita) e kBox è pronto.

Cosa fa:

Fatture emesse con il tuo software:

kBox rimane in ascolto sulla cartella da te indicata ed appena verifica la presenza di uno o più fatture in xml, xls, o csv le passa automaticamente su fatturapertutti, in base alle tue preferenze fatturapertutti attende una tua conferma o firma, e spedisce immediatamente al SDI.

Fatture di acquisto dai tuoi fornitori ricevute su fatturapertutti per il tramite del Sistema di Interscambio

kBox, verifica se ti sono arrivate fatture acquisto e li deposita sulla cartella specifica del tuo pc.

 


Per attivare il canale web sicuro, che fatturapertutti mette a tua disposizione per il servizio kBox, devi accedere su \Anagrafiche\Cedente e dalla scheda Gestione\Canali & Applicazioni devi cliccare sull'icona kBox.

Cliccando sull'icona "fxtBox SDK" accedi alle funzioni dedicate agli sviluppatori (software development kit).

Sarà visualizzata la scheda di presentazione del servizio e scegliendo Attiva adesso! potrai configurare il tuo canale per l'integrazione con applicazioni esterne.

Ecco le informazioni riportate: 

  • la data di creazione del servizio;
  • la data di scadenza del servizio;
  • lo stato del canale, se è acceso o spento; 
  • la password, scelta da te al momento della registrazione, per proteggere l'accesso al servizio; per motivi di sicurezza la password deve rispondere agli specifici requisiti di sicurezza indicati;
  • Api key, il codice di attivazione personale del servizio che è rilasciato automaticamente da fatturapertutti e che è legato al tuo abbonamento.  

Dopo la compilazione clicca su OK per memorizzare le tue impostazioni.

Clicca su kBox_setup.exe per scaricare e installare l'ultima versione del programma.

In qualsiasi momento puoi decidere di spegnere il servizio cliccando su ON/OFF e così non renderai disponibili i tuoi documenti ad altri.

Quando il servizio è attivo l'icona kBox è visibile tra le icone dei programmi in esecuzione, basta cliccarci sopra per visualizzare tutte le funzioni disponibili.

 Visualizza la lista dei documenti sincronizzati : visualizza l'elenco completo di tutti i documenti trasmessi e/o ricevuti.

 Apri la cartella di sincronia: visualizza la cartella impostata come predefinita per il collegamento tra la tua applicazione e fatturapertutti.

 Impostazioni: tutte le funzioni e le informazioni a disposizione dell'utente:

  • informazioni su: tutti i dati relativi alla procedura kBox;
  • guida: pagina informativa contenente le istruzioni d'utilizzo;
  • pausa: puoi bloccare la sincronia in qualsiasi momento;
  • preferenze: tabella con tutti i dati impostati per il collegamento tra la tua applicazione e fatturapertutti; tra le preferenze puoi scegliere di avviare automaticamente kBox all'avvio e di attivare l'aggiornamento automatico della procedura. 

  • esci: per chiudere l'applicazione.

 

Quando utilizzi la funzione Pausa l'icona di kBox cambia aspetto.

 

Se la procedura rileva un errore nel collegamento l'icona di kBox ti avverte.