Normativa, News

Spesometro 2018, scadenza 6 aprile

Il comunicato stampa dell'Agenzia delle Entrate definisce i termini definitivi

Il provvedimento firmato oggi 5 febbraio 2018 dal direttore dell'Agenzia delle Entrate segue al confronto con gli operatori del settore sulla bozza del 19 gennaio 2018 e conferma le semplificazioni introdotte dal DL n. 148/2017. 

Le semplificazioni introdotte riguardano in sintesi:

  • la possibilità di effettuare la trasmissione dei dati anche con cadenza semestrale.
  • una sostanziale riduzione delle informazioni da trasmettere.
  • la possibilità di registrare in contabilità in modo cumulativo le fatture emesse e ricevute di importo inferiore a 300 euro.


Fatturapertutti facile ed efficiente
software in cloud
Usa Fatturapertutti per gestire la fatturazione elettronica, la contabilità e altro

   Registrati Gratuitamente   

 

 

Per maggiori dettagli sulle novità introdotte clicca qui

Il provvedimento pubblicato definisce anche le specifiche tecniche per la compilazione dei dati in modo da predisporre le correzioni opportune ai software utilizzati per la creazione dei file relativi ai dati da inviare. Nel sito dell'Agenzia delle Entrate inoltre è presente il software di controllo dei dati. 

Il termine del 6 aprile 2018 deriva da quanto determinato nel precedente comunicato nel rispetto delle norme dello Statuto del contribuente, cioè il sessantesimo giorno dalla pubblicazione del provvedimento di oggi. 

Comunicato stampa spesometro light al 6 aprile 2018

Provvedimento specifiche tecniche invio dati fatture emesse e ricevute


Registrati subito su fatturapertutti per emettere in modo semplice e rapido i tuoi documenti,crea il tuo account su fatturapertutti e dopo avere ricevuto le credenziali di accesso completa la tua registrazione con tutti i dati richiesti.